Odontoiatria biologica

Lo studio offre la possibilità di affrontare alcune patologie orali, facendo ricorso a cure omeopatiche e materiali privi di metalli. Ad esempio, si programmano terapie odontoiatriche con materiali estetici e biocompatibili, al fine di prevenire o eliminare correnti elettriche galvaniche intraorali causate da restauri metallici.

La rimozione di metalli dal cavo orale, con aspirazione forzata e terapia omeopatica di supporto, viene eseguita nel caso di rimozioni di vecchie otturazioni in amalgama per motivi estetici o per sospette intolleranze.

Le fasi di manipolazione dell'amalgama, durante l'allestimento dell'otturazione e la sua rimozione, sono quelle più critiche poiché il paziente e lo specialista sono esposti ai vapori del mercurio. Oggi l'amalgama non viene più utilizzata, ma la rimozione delle vecchie otturazioni sono sempre più richieste e gli studi dentistici devono adottare specifiche procedure per evitare esposizioni dannose. 

 
 

© 2014 Tutti i diritti riservati - Studio Dentistico Dr. Alberto Clivio - P.IVA 10782150154 - info@studiodentisticoclivio.it - credits